Iperius® Remote

Tutorials

« Tutti i Tutorials


Iperius Remote Desktop 4: una rivoluzione in prestazioni e nuove features




Tutti i migliori programmi di accesso remoto e controllo remoto del computer hanno avuto un ruolo di primo piano nel garantire la continuità aziendale e la connessione con i lavoratori durante la pandemia di Covid-19.

Lo smart working è stato uno dei settori in cui in loro utilizzo è esploso, andandosi a sommare ad un altro importante ambito operativo in cui per anni questi software sono stati uno strumento fondamentale: il supporto remoto, ovvero l’assistenza tecnica da remoto ai clienti, da parte di industrie e aziende IT.

Durante questo periodo, Iperius Remote era già tra i migliori programmi di controllo remoto e desktop remoto, ma l’accelerazione tecnologica richiesta da periodi di emergenza come quello della pandemia, ha portato le aziende a investire consistenti risorse in questi software. Con Iperius Remote 4 si è giunti quindi ad un nuovo livello di performance, affidabilità, sicurezza e numero di funzionalità offerte.

 

Iperius Remote 4, una rivoluzione in 4 aspetti fondamentali:

 

1. Prestazioni al top della categoria, fino a 60 FPS

Iperius Remote 4 è un software completamente riprogettato rispetto alla versione precedente. Sono cambiate totalmente l’infrastruttura server (distribuita a livello globale su data center e server certificati ISO 27001), per garantire una elevata scalabilità, uptime al 99,9% e prestazioni di risposta sempre garantite.

La tecnologia di trasmissione video è tra le più performanti oggi disponibili, potendo contare sul codec H.264 e raggiungere una fluidità fino a 60 FPS. Il collegamento in remote desktop avviene in modalità Peer to Peer, in grado di garantire una velocità diretta molto elevata quando usato in reti LAN e una fluidità video eccellente anche in connessioni tra diversi continenti.

 

2. Nuove funzioni: MAC, Controllo remoto di iOS e Android, Registrazione Sessioni, Stampa Remota, ecc.

Iperius Remote 4 è diventato a tutti gli effetti un nuovo software per il desktop remoto, grazie alle numerose nuove funzionalità, sviluppate e messe a disposizione degli utenti in tempi rapidissimi (ricordiamo che per chi possiede già un piano di abbonamento, l’aggiornamento alla versione 4 – e quindi a tutte le nuove funzionalità – è totalmente gratuito).

  • Controllo Remoto del MAC: Iperius ora supporta i dispositivi macOS, ovvero consente di collegarsi da un MAC a un computer Windows e viceversa. Finalmente è possibile lavorare da remoto con il proprio MacBook, oppure fare assistenza remota ai clienti e aziende che lavorano su MAC.
  • Nuove App: le App per Android e iOS hanno un nuovo design e sono state completamente riprogettate. Tra le funzioni più importanti, introdotte per portare l’usabilità ai massimi livelli, abbiamo il copia e incolla, l’uso di scorciatoie rapide da tastiera, la rubrica, il cursore intelligente e lo zoom.
  • Controllo Remoto di Android: con Iperius Remote ora puoi collegarti anche a dispositivi Android. Per fare un esempio, puoi collegarti DAL PC AL TELEFONO oppure DAL MAC AL TABLET Android.
  • Controllo remoto di iOS: l’accesso remoto al telefono è ora disponibile anche per sistemi iOS. Controlla iPhone a distanza con l’app di Iperius Remote!
  • Trasferimento file e cartelle: Iperius Remote 4 consente di trasferire file e cartelle in upload e download, con prestazioni molto elevate. Iperius infatti supporta la modalità DELTA, ovvero il trasferimento solo delle parti modificate di un file, nel caso che il file da trasferire esista già nella destinazione. Quando si lavora su file grandi che devono essere trasferiti più volte, questa funzione aumenta in modo impressionante la velocità di lavoro. Iperius Remote 4 può inoltre trasferire anche intere cartelle in modalità incrementale.
  • Stampa Remota: con Iperius puoi stampare su una delle tue stampanti locali un documento o un progetto a cui stai lavorando sul PC remoto, in modo rapido e del tutto automatizzato.
  • Registrazione delle sessioni: hai bisogno di tenere una registrazione video dei passaggi fatti durante una sessione di assistenza remota? Vuoi registrare un tutorial o una presentazione che hai fatto al cliente? Nessun problema! Con Iperius puoi registrare l’intera sessione di desktop remoto con un click, e salvarla su un file video compresso.
  • Inversione della connessione remota: con un semplice click puoi invertire la direzione della sessione remota, per condividere il tuo schermo al volo con un utente remoto al quale sei collegato.
  • Full Rebranding/Client personalizzato: Iperius Remote è l’unico software di desktop remoto al mondo che ti consente una personalizzazione totale. Puoi infatti creare un client personalizzato con la tua icona e dare al software il nome che preferisci. Nessun altro programma ti permette una tale aderenza al brand della tua azienda per offrire i tuoi servizi di supporto remoto ai clienti
  • Installazione massiva (mass deployment) tramite MSI e GPO




E INOLTRE…

Da ricordare inoltre tutte le altre funzioni che erano già nelle versioni precedenti del software e che sono state migliorate o arricchite di nuovi dettagli, come:

  • Rubrica condivisa e rubriche multiple
  • Chat multi utente
  • Area amministrativa web per creare gruppi e operatori, impostare permessi granulari e consultare le statistiche dei tempi di connessione,
  • Supporto multi-monitor
  • Screenshot del desktop remoto
  • Accesso non presidiato (unattended)
  • Sessioni multi-utente, ovvero la possibilità che più operatori si connettano allo stesso computer remoto
  • Cronologia delle connessioni
  • Possibilità di elevazione da utente ad amministratore da remoto
  • Possibilità di cambiare la risoluzione del computer remoto

 

3. Sicurezza di livello bancario con crittografia end-to-end, conforme alle normative HIPAA e GDPR

Uno degli aspetti che maggiormente preoccupa le aziende e gli enti governativi quando devono affidarsi a software di accesso remoto, è quello relativo alla sicurezza. Un requisito che oggi è centrale in tutti i tipi di collegamento e per qualsiasi azienda, per ragioni di privacy, tutela della proprietà intellettuale e protezione da attacchi hacker e ransomware.

Tenendo ben presenti queste richieste, Iperius Remote 4 offre il più elevato livello di sicurezza disponibile con le attuali tecnologie per la trasmissione video e dati.

Tutte le connessioni di Iperius Remote viaggiano in forma cifrata con il protocollo TLS 1.2 o TLS 1.3, su canali HTTPS o WSS. Le trasmissioni video sono protette da crittografia end-to-end e dai protocolli DTLS-SRTP. Queste caratteristiche rendo Iperius perfettamente rispondente ai requisiti delle normative GDPR e HIPAA.

La protezione è ulteriormente garantita dalla progettazione del software client, con possibilità di avere password multiple e specifiche, e da una infrastruttura server allo stato dell’arte, su data center protetti da attacchi DDOS e certificati ISO 27001.



4. Licenze semplici. Nessuno costo nascosto. Tutto illimitato.

Uno degli aspetti fondamentali che rende Iperius una delle migliori alternative a AnyDesk, Teamviewer o Splashtop, sono i costi, specie se rapportati al numero di funzionalità offerte e alla presenza di sorprese o limiti non previsti.

Le licenze di Iperius Remote, ovvero i piani di abbonamento, sono le più semplici e trasparenti in assoluto.

Si fa prima a parlare di quale è l’unica “limitazione” di una licenza: il numero di connessioni simultanee. Ovvero ciò che definisce i costi dei vari piani di abbonamento e che consente di limitare la spesa annuale per il software allo stretto necessario, in base all’utilizzo che se ne fa.

Quando si sottoscrive un piano di abbonamento, tutto il resto è illimitato:

  • Ore di connessioni illimitate
  • Dispositivi nei quali puoi usare la tua licenza: illimitati
  • Computer remoti (anche unattended) ai quali puoi collegarti: illimitati
  • Computer remoti che puoi avere in rubrica: illimitati
  • Account di tipo operatore (per statistiche e permessi separati): illimitati

I piani di abbonamento partono da soli 8 € al mese!

 

Conclusioni

Se hai bisogno di lavorare da remoto, fare supporto remoto ai tuoi clienti o collegarti ai server della tua azienda in qualsiasi momento e da qualsiasi parte del mondo – e soprattutto, se vuoi che queste operazioni siano veloci, affidabili, sicure ed a un costo contenuto – Iperius Remote non può che essere la tua scelta definitiva.

Prova la versione gratuita

Sottoscrivi un piano di abbonamento

 




Per qualsiasi domanda o dubbio in merito a questo tutorial, Contattaci