Iperius® Remote

Tutorials

« Tutti i Tutorials


Come disinstallare Iperius Remote da Windows




Iperius Remote è un software per il controllo remoto, il desktop remoto e il supporto molto leggero e semplice da utilizzare. Fornisce funzionalità avanzate come controllo remoto per Windows, macOS, Android e iOS, trasferimento file, chat, stampa remota, registrazione delle sessioni, accesso non presidiato, lavoro da remoto, rubrica e illimitati computer remoti.

Il software è completamente portabile, e può quindi essere utilizzato in modo rapido senza effettuare alcuna installazione. In questa modalità, disinstallare il software consiste semplicemente nel chiuderlo, mediante la X sulla finestra principale, o mediante il menu apposito nella traybar:

Disinstallazione del servizio (accesso remoto non presidiato)

Se invece Iperius Remote è stato installato come servizio (se ad esempio ci troviamo su un client che deve ricevere assistenza remota con collegamento in assenza di operatore), allora dovremo prima procedere a disinstallare il servizio, come mostrato nella figura sottostante.

Il servizio può essere disinstallato aprendo una qualsiasi istanza di Iperius Remote.

Una volta effettuate queste operazioni, si potrà rimuovere Iperius Remote dal computer semplicemente cancellando il file IperiusRemote.exe.

Disinstallazione

Se invece il software è stato installato, e non semplicemente avviato, dovremo procedere con la classica procedura di disinstallazione di un programma Windows:




Per qualsiasi domanda o dubbio in merito a questo tutorial, Contattaci
/* Contenuto di questo file caricato a runtime nella pagina */