« Tutti i Tutorials
Come attivare la licenza di Iperius Remote
Quando effettui un acquisto di una licenza di Iperius Remote, ricevi via email le credenziali del cosiddetto account Master, per accedere all’area amministrativa e per attivare il programma.
L’account Master deve essere inserito sul computer DAL QUALE si desidera connettersi. La licenza di Iperius consente di inserire le credenziali di un Master o di un Operatore su illimitati computer.
NB: Se hai utilizzato già Iperius Remote in versione Free, non è necessario scaricarlo nuovamente. Basta aprire l’eseguibile di Iperius Remote già presente sul computer e inserire il Master account.
Quando inserisci l’account Master (o un account Operatore), questo costituisce praticamente l’attivazione della licenza di Iperius Remote.
Computer locale: account Master
Aggiungi il Master account andando nelle impostazioni generali e quindi nella sezione “Licenza”, seguendo i semplici passaggi mostrati nell’immagine sottostante:
Una volta inserito l’account Master, clicchiamo su “Salva” e chiudiamo la finestra delle impostazioni.
Il computer locale è configurato. In questo modo la licenza di Iperius Remote è attivata. Abbiamo a disposizione tutte le funzionalità, un numero maggiore di connessioni contemporanee, e una rubrica dove potremo vedere tutti i computer remoti. Infine, non dimentichiamo che nell’area amministrativa è possibile anche creare ulteriori account, denominati Operatori, per far collegare più utenti con diverse credenziali e avere statistiche separate.
Ora, sulla finestra principale, possiamo subito vedere che la licenza è attivata, perché vengono mostrate alcune informazioni relative alla stessa:
Un altro metodo rapido, per attivare Iperius Remote la prima volta, è quello di andare direttamente alla finestra di login:
Rubrica dei computer remoti:
Quando la licenza di Iperius Remote è attivata, ovvero quando siamo autenticati con le nostre credenziali, possiamo accedere alla rubrica dei computer remoti, grazie alla quale possiamo connetterci in modo rapidissimo:
Per connettersi ad un computer remoto, basterà fare doppio click su di esso.
Aggiungere un computer remoto alla rubrica:
Per aggiungere un computer remoto alla propria rubrica, basterà collegarsi ad esso la prima volta con l’ID e la password forniti dall’utente remoto, e quindi aggiungerlo usando l’apposito pulsante presente nella toolbar a destra della finestra di desktop remoto:
Se riscontri problemi nell’attivazione della licenza o per qualsiasi informazione o richiesta di supporto, apri un ticket su https://support.iperius.net
Per qualsiasi domanda o dubbio in merito a questo tutorial,
Contattaci