Iperius® Remote

Tutorials

« Tutti i Tutorials


Come attivare la licenza di Iperius Remote




Quando effettui un acquisto di una licenza di Iperius Remote, ricevi un account Master e un account Client, con le relative credenziali (username e password).

L’account Client deve essere inserito in tutti i computer remoti AI quali collegarsi.

L’account Master deve invece essere inserito nei computer locali DAI quali collegarsi.

NB: Se hai utilizzato già Iperius Remote in versione Free, non è necessario scaricarlo nuovamente. Basta aprire l’eseguibile Iperius Remote già presente sul computer e inserire Master o Client account.

Quando inserisci l’account Master (o un account Operatore), questo costituisce praticamente l’attivazione della licenza di Iperius Remote.

Vediamo in dettaglio dove inserire le credenziali degli account.

1. Computer remoto (Client Account):

iperius-remote-qs5 (ITA)

Il Client Account va inserito nelle impostazioni generali, nel pannello “Account Client / Password”, come mostrato nell’immagine sopra.

Una volta che abbiamo inserito l’account e salvato le impostazioni, nella finestra principale clicchiamo su “Avvia Iperius Remote con Windows”:

Service2

Iperius si chiuderà e si riaprirà in automatico, in pochi secondi. In questo modo avremo abilitato l’accesso automatico non presidiato. Il computer remoto sarà sempre connesso e sempre visibile nella rubrica.

Quando Iperius Remote verrà avviato automaticamente, nella finestra principale lo vedremo connesso e con la possibilità di disconnettere o disabilitare l’accesso automatico.

disconnetti

A questo punto, il computer remoto è configurato e sempre disponibile a ricevere collegamenti in desktop remoto.

2. Computer locale (Master Account):

Aggiungi il Master account andando nelle impostazioni generali e quindi nella sezione “Account Master / Operatore”.

Una volta inserito l’account Master, clicchiamo su “Salva” e chiudiamo la finestra delle impostazioni.

Il computer locale è configurato. In questo modo la licenza di Iperius Remote è attivata. Abbiamo a disposizione tutte le funzionalità, un numero maggiore di connessioni contemporanee, e una rubrica dove potremo vedere tutti i computer remoti disponibile a ricevere una connessione (cioè quelli dove abbiamo inserito il nostro Account Client).

Sulla finestra principale, clicchiamo sull’apposito pulsante per mostrare la “Lista dei Client

Possiamo connetterci ad un computer remoto con un semplice doppio click sulla lista.

NB: Se non dovesse vedere il Client account nella lista clicchi le due seguenti opzioni e Aggiorni

mostracomputer

Se dovesse avere problemi nella configurazione del software apra un ticket su https://support.iperius.net




Per qualsiasi domanda o dubbio in merito a questo tutorial, Contattaci