Iperius® Remote

Tutorials

« Tutti i Tutorials


Desktop Remoto per Windows e MAC con Iperius




Il Desktop Remoto è un aspetto molto importante per il lavoro da casa e per il supporto tecnico a distanza. A livello di funzionalità di base, moltissimi certamente conoscono Remote Desktop di Windows (RDP), disponibile anche per MAC, i più recenti Remote Assistance e Quick Assist disponibili su Windows 10 e Windows 11, Chrome Remote Desktop e gli innumerevoli software basati su VNC.

5 free great Remote Desktop clients for Windows, Mac and Linux - Dignited

Tuttavia, le varie soluzioni che possono essere reperite in rete o che sono integrate in Windows, soffrono di alcune mancanze che impediscono di usarle in modo efficiente e continuativo, specie se il supporto tecnico da remoto è una attività primaria di una azienda o se si deve lavorare da remoto con la massima semplicità e produttività.

Iperius Remote Desktop

Iperius è una soluzione completa per tutte le esigenze di collegamento remoto, sia per fornire un efficiente servizio di assistenza tecnica ai clienti, sia per collegarsi da casa al PC dell’ufficio per lavorare. Iperius è un software di desktop remoto sia per Windows che per MAC, e supporta anche i dispositivi mobili Android e iOS, garantendo in primo luogo una interoperabilità perfetta tra tutte le piattaforme.

Rispetto alle soluzioni di base, e anche rispetto a software più costosi e complicati, Iperius fornisce un’alternativa economica e facile da usare per connettersi in desktop remoto a qualsiasi PC o MAC.

Le licenze di Iperius Remote sono infatti eccezionali dal punto di vista della semplicità e del prezzo, oltreché per la completa assenza di costi nascosti.

Parola chiave: NO LIMITS

Le licenze si basano semplicemente sul numero di connessioni contemporanee. Con la versione gratuita (Free) puoi effettuare dalla tua postazione una sola connessione per volta (ci sono comunque limiti di licenza e limiti temporali per l’uso continuativo).

Già a partire dalla versione Small, si possono aprire fino a 2 connessioni contemporanee, mentre per le versioni successive, si possono aprire 5-10-15-100 connessioni o anche più. Tuttavia, la cosa che accomuna tutte le versioni commerciali è il numero incredibile di caratteristiche incluse nella licenza:

  1. Illimitati dispositivi remoti (anche unattended)
  2. Illimitati dispositivi dove puoi usare la licenza
  3. Illimitati account per gli operatori
  4. Illimitati dispositivi in rubrica
  5. Nessun limite alle ore di connessione

Come possiamo quindi vedere, il rapporto prezzo-caratteristiche è imbattibile.

Oltre a questi aspetti, vanno considerate altre caratteristiche che fanno di Iperius Remote uno strumento perfetto per smart working e per fare supporto remoto. Iperius, infatti, non è un semplice software di desktop remoto, ma una completa suite che fornisce tutti gli strumenti per massimizzare la propria produttività. La differenza la fanno tutte le funzionalità a corredo, come il trasferimento file ultra veloce, la chat, la personalizzazione con i loghi della propria azienda, la rubrica con la possibilità di impostare permessi di accesso granulari, le app per iOS e Android, ecc.

Infine, vanno sottolineati gli aspetti relativi alle prestazioni, all’affidabilità e alla sicurezza.

Prestazioni

Iperius Remote, a partire dalla versione 4, è un concentrato di tecnologie avanzate per massimizzare la velocità delle connessioni in desktop remoto, e per ridurre la latenza praticamente a zero, anche nelle situazioni più difficili dal punto di vista della disponibilità di banda.

Le connessioni utilizzano in modo dinamico TCP o UDP, permettendo il collegamento peer to peer tra i nodi delle sessioni di controllo remoto. Questo garantisce una grande efficienza nelle trasmissioni, senza dover in nessun modo agire su configurazioni di router o firewall. In rete locale, la velocità è praticamente real time. Ma anche in connessioni intercontinentali si potrà lavorare senza fastidiose latenze.

Qualità video e framerate sono anch’esse caratteristiche portate alla massima efficienza. Iperius Remote può consentirti persino di vedere un video da remoto in modo perfettamente fluido e mantenendone la qualità visiva originale. Questo grazie ai codec avanzati come H.264 e alla gestione intelligente dei parametri relativi ai fotogrammi trasmessi.

Affidabilità

Una delle caratteristiche maggiormente richieste ad un software di desktop remoto, specie se utilizzato per smart working o per supporto tecnico ai clienti, è l’affidabilità, ovvero la stabilità delle connessioni. Iperius Remote fa di questi aspetti uno dei suoi maggiori punti di forza. Il software è studiato per rimanere connesso ed efficiente anche in situazioni con poca banda. Inoltre, l’infrastruttura server che sta dietro alle connessioni tra i dispositivi è pensata per avere un resilienza elevata e un uptime del 99,9%, grazie ad una rete di server replicati su tutti i continenti e bilanciati per garantire una comunicazione rapida anche in connessioni intercontinentali.

Sicurezza

Ultimo ma non meno importante, viene l’aspetto della sicurezza. Anche qui, tutti gli utenti di Iperius Remote possono essere sicuri di stare utilizzando un prodotto per il quale l’attenzione alla sicurezza è un principio guida. Tutti i server dell’infrastruttura di Iperius Remote sono configurati con il massimo livello di protezione possibile. Sono su datacenter con elevati standard di sicurezza, fino a TIER IV, rispettano tutte le normative GDPR, hanno configurazioni firewall e anti DDOS avanzate e tutte le comunicazioni sono cifrate e gestite con algoritmi di hashing avanzato.

Le connessioni tra i client avvengono nel modo più sicuro possibile, mediante HTTPS fino a TLS 1.3 e con cifratura e hashing avanzato di dati sensibili. Le connessioni possono essere effettuate solo conoscendo l’ID e la password casuale alfanumerica, o una password personalizzata scelta dall’utente. Si possono inoltre disporre misure di protezione avanzate per la rubrica dei dispositivi remoti, impostando password specifiche o permessi granulari per gli utenti che possono connettersi.

Conclusioni

Per concludere, invitiamo tutti quegli utenti che hanno bisogno di collegarsi in remote desktop per lavoro da casa o supporto ai clienti, di provare la soluzione Iperius Remote. Siamo sicuri potranno trovare tutte quelle caratteristiche di flessibilità, costi contenuti e affidabilità di cui hanno bisogno.

Uno degli aspetti più importanti di Iperius è la perfetta interoperabilità tra tutte le piattaforme. Anche gli utenti Apple hanno a disposizione un software di Remote Desktop per MAC gratuito e con possibilità di piani di abbonamento dai costi accessibili per le funzionalità professionali. Una perfetta alternativa ai migliori programmi di desktop remoto per macOS.

Per maggiori informazioni sulle caratteristiche di Iperius Remote o per sottoscrivere un abbonamento, visita questa pagina.




Per qualsiasi domanda o dubbio in merito a questo tutorial, Contattaci
/* Contenuto di questo file caricato a runtime nella pagina */