Iperius® Remote

Tutte le caratteristiche. Tutte incluse.

Iperius Remote è un software leggero e versatile per collegamento remoto a qualsiasi dispositivo Windows, MAC, iOS o Android. Nessuna installazione o configurazione di firewall richiesta, trasferimento file, sessioni multiple, accesso automatico non presidiato, presentazioni e condivisione schermo. Una utility di controllo remoto semplicissima da usare, sicura, affidabile e ad un costo imbattibile.

Windows, iOS, Android, MAC

Iperius Remote è un software per il desktop remoto multi piattaforma. Lavora da remoto con il tuo MAC o fai assistenza ai server dei tuoi clienti anche da mobile.

Nessuna configurazione Firewall

Iperius funziona immediatamente. Non è necessaria alcuna installazione o configurare router o firewall. Puoi anche impostare un proxy personalizzato. La connessione è rapida e subito operativa.

Crittografia end-to-end + 2FA

Il massimo livello di sicurezza possibile, grazie alla crittografia end-to-end, HIPAA-compliant / GDPR-compliant e ai protocolli sicuri più recenti: TLS 1.2 e TLS 1.3, DTLS-SRTP (UDP), HTTPS, WSS (Secure Web Socket). Puoi anche proteggere l'accesso remoto ad un dispositivo con l'autenticazione a 2 fattori (2FA).

Accesso remoto a dispositivi mobili, Android e iOS

Con un unica potente app, Iperius ti consente di connetterti da e verso dispositivi mobili. Ad esempio, puoi accedere in remoto al telefono Android/iPhone e controllarlo a distanza, o fare assistenza remota ai tablet dei tuoi clienti o dipendenti.

Trasferimento file anche con Copia/Incolla e Drag/Drop

Trasferisci facilmente file e cartelle in upload e download tra i computer collegati. La modalità DELTA nativa consente prestazioni senza paragoni, potendo trasferire solo le parti modificate dei file. Trasferisci i file trascinandoli o con un semplice copia e incolla.

Accesso non presidiato a illimitati dispositivi

Per chi lavora da remoto o per chi deve collegarsi ad un server per fare manutenzione a qualsiasi ora, Iperius supporta la modalità unattended, ovvero l'accesso automatico senza necessità di alcuna azione da parte dell'utente

Stampa remota

Iperius Remote è uno strumento perfetto per lavorare da remoto. Consente infatti in modo istantaneo di stampare qualsiasi file, su cui si sta lavorando in remoto, su una delle proprie stampanti locali. Con un semplice click.

Licenze semplici, ZERO LIMITI

Il sistema di licensing di Iperius è semplicissimo, ed è il più conveniente al mondo. Scegli solo il numero di connessioni contemporanee. Puoi avere la licenza su illimitati dispositivi, creare illimitati account, avere illimitati dispositivi in rubrica, collegarti a illimitati computer remoti (anche unattended).

Client personalizzato (full rebranding)

Iperius è il software per supporto remoto più personalizzabile al mondo: puoi cambiare anche l'icona e il nome del software, e renderlo un tool perfettamente integrato nella tua azienda.

Registrazione delle sessioni

Con un semplice click, puoi attivare la registrazione video di una sessione di desktop remoto, ed avere subito a disposizione un file video da usare per presentazioni, tutorial o come parte di un report di una assistenza remota.

Chat multi utente

Iperius ti consente di comunicare con gli utenti ai quali ti colleghi e anche ad altri operatori collegati allo stesso computer, mediante una semplice chat che consente a più utenti di dialogare in modo rapido.

Statistiche di collegamento

Mediante una interfaccia di facile gestione, una amministratore può controllare i tempi di collegamento degli operatori, e filtrarli in base ai gruppi e ai computer remoti. Questo consente di poter fatturare ai clienti l'effettivo tempo di assistenza

Sessioni multi utente

Diversi operatori possono connettersi senza problemi allo stesso computer, oppure uno stesso operatore può connettersi contemporaneamente a più computer, per fare assistenza a diversi clienti.

Presentazioni e condivisione schermo

Grazie alla possibilità di consentire diverse connessioni allo stesso computer, puoi condividere il tuo schermo (senza fornire il controllo remoto) a molti utenti, ai quali puoi quindi fare delle presentazioni o dei seminari di formazione.

Gestione condivisa gruppi, permessi e operatori

Iperius Remote possiede dettagliate funzioni di gestione dei computer remoti, con la possibilità di raggrupparli (ad esempio per azienda) e dare ad ognuno permessi specifici di accesso e visualizzazione. Inoltre è possibile avere più utenti operatori, ognuno con specifici permessi.

Supporto Multi monitor

Iperius Remote supporta la connessione a computer con schermi multipli. Con un apposito pulsante sulla finestra di desktop remoto, è possibile scegliere il monitor da visualizzare.

Rubrica multi-azienda e passoword multiple

Iperius dispone della rubrica più potente e flessibile sul mercato. Puoi creare facilmente gruppi e permessi per gli operatori. Un client remoto può essere in più rubriche, se si deve ricevere assistenza da più aziende. Si possono impostare anche password aggiuntive per l'accesso ad ogni computer.

Inversione della connessione remota

Con un semplice click dalla finestra di desktop remoto, un operatore può invertire la direzione della connessione tra il suo computer e quello remoto. Questa può essere una funzione utilissima per condividere al volo il nostro schermo con un cliente, o lavorare in modo reciproco su alcune configurazioni.

Mass Deployment con MSI e Group Policies (GPO)

Distribuisci e installa in modo silenzioso Iperius Remote su tutti i computer all'interno di un dominio usando le Group Policies e l'installer MSI già preconfigurato. Iperius Remote si avvia in automatico in modalità non presidiata, con una password personalizzata e già inserito nella tua rubrica.

Elevazione ad amministratore da remoto

Quando ti colleghi con Iperius Remote ad una sessione utente che non ha privilegi amministrativi, puoi richiedere l'elevazione ad amministratore da remoto, cliccando su un semplice pulsante e specificando le credenziali dell'amministratore.

Fluidità video fino a 60 FPS per prestazioni eccellenti

Iperius Remote è progettato con tutte le più efficienti tecnologie di comunicazione. Connessione peer to peer fino a 60 fps per la massima fluidità video.

Alcune caratteristiche chiave in breve


  • Software per desktop remoto multipiattaforma: Windows, MAC, iOS, Android
  • Software portabile: nessuna installazione richiesta
  • Nessuna configurazione firewall richiesta
  • Trasferimento file multiplo in entrambe le direzioni
  • Trasferimento file DELTA ultra veloce e trasferimento cartelle
  • Chat integrata (multi utente)
  • Installabile come servizio di Windows, per connessioni non presidiate
  • Connessioni multiple allo stesso computer (utile anche per presentazioni)
  • L`operatore si può connettere a più computer contemporaneamente, e vedere i desktop remoti in finestre separate
  • Gli operatori possono collegarsi anche da Linux (usando tool come WINE o PlayOnLinux).
  • Elevatissimi standard di sicurezza: 2FA, crittografia end-to-end - HIPAA-compliant / GDPR-compliant - TLS 1.2 e TLS 1.3, DTLS-SRTP (UDP), HTTPS, WSS (Secure Web Socket)
  • Possibilità di specificare password personalizzate per ogni client remoto
  • Supporto multi monitor
  • Supporta la modalità a schermo intero
  • Consentita la configurazione di un server proxy
  • Possibilità di condividere lo schermo a utenti remoti, senza consentire il controllo del computer (utile per presentazioni)
  • Lista di tutti i client connessi
  • Cronologia delle connessioni e loro durata
  • Auto aggiornamento (anche per i client remoti)
  • Controlla il tuo telefono a distanza: accesso remoto a dispositivi mobili, come smartphone o tablet Android
  • Mass deployment con MSI: distribuisci e installa Iperius in modalità unattended, in modo massivo e silenzioso grazie alle group policies (GPO) di Windows
  • Elevazione ad amministratore da remoto: con un semplice pulsante puoi elevare Iperius per ottenere permessi amministrativi anche in sessioni con privilegi limitati
  • Piena compatibilità con UAC
  • Possibilità di cambiare la risoluzione dello schermo nella sessione di desktop remoto