Iperius Remote

Desktop remoto semplice, veloce, completo

Iperius Remote è un software leggero e versatile per collegamento remoto a qualsiasi computer o server Windows. Nessuna installazione o configurazione di firewall richiesta, trasferimento file, sessioni multiple, accesso automatico non presidiato, presentazioni e condivisione schermo. Una utility di controllo remoto semplicissima da usare, sicura, affidabile e ad un costo imbattibile.


Semplicità estrema

Iperius Remote è il modo più rapido per connetterti ad un computer remoto, per fare assistenza ai tuoi clienti, per lavorare da casa o per condividere il tuo schermo per presentazioni e meeting.

Nessuna configurazione

Iperius funziona immediatamente. Non è necessaria alcuna installazione o configurare router o firewall. Puoi anche impostare un proxy personalizzato. La connessione è rapida e subito operativa.

Sicurezza avanzata

Iperius Remote si connette in modalità protetta grazie al protocollo HTTPS (SSL), ed adotta misure avanzate di cifratura delle informazioni scambiate e della configurazione.

Gestione client collegati

Mediante una comoda finestra, è possibile visualizzare la lista di tutti i computer collegati mediante il proprio account, ed avere quindi una lista subito accessibile dei clienti a cui fare assistenza.

Trasferimento file

Con Iperius Remote puoi trasferire file in entrambe le direzioni della tua connessione. Puoi inviare file verso il computer al quale sei collegato o scaricare file sul tuo computer, in maniera rapida ed estremamente semplice.

Chat multi utente

Iperius ti consente di comunicare con gli utenti ai quali ti colleghi e anche ad altri operatori collegati allo stesso computer, mediante una semplice chat che consente a più utenti di dialogare in modo rapido.

Connessioni multiple

Diversi operatori possono connettersi senza problemi allo stesso computer, oppure uno stesso operatore può connettersi contemporaneamente a più computer, per fare assistenza a diversi clienti.

Presentazioni e condivisione schermo

Grazie alla possibilità di consentire diverse connessioni allo stesso computer, puoi condividere il tuo schermo (senza fornire il controllo remoto) a molti utenti, ai quali puoi quindi fare delle presentazioni o dei seminari di formazione.

Accesso automatico

Iperius può essere installato come servizio di Windows, ed essere quindi sempre attivo per connessioni 24 ore su 24, anche in assenza dell’utente remoto. Ideale per accedere a server remoti dove è necessario potersi collegare in qualsiasi momento.

Totalmente personalizzabile

Iperius Remote consente di avere il proprio strumento di supporto remoto ai clienti completamente personalizzato. Si può avere il programma col proprio nome, icona, informazioni aziendali e opzioni preimpostate.

Gestione condivisa gruppi, permessi e operatori

Iperius Remote possiede dettagliate funzioni di gestione dei computer remoti, con la possibilità di raggrupparli (ad esempio per azienda) e dare ad ognuno permessi specifici di accesso e visualizzazione. Inoltre è possibile avere più utenti operatori, ognuno con specifici permessi.

Statistiche di collegamento

Mediante una interfaccia di facile gestione, una amministratore può controllare i tempi di collegamento degli operatori, e filtrarli in base ai gruppi e ai computer remoti. Questo consente di poter fatturare ai clienti l'effettivo tempo di assistenza



Alcune caratteristiche chiave in breve


  • Software portabile: nessuna installazione richiesta
  • Nessuna configurazione firewall richiesta
  • Trasferimento file multiplo in entrambe le direzioni
  • Trasferimento file ultra veloce in rete locale
  • Chat integrata (multi utente)
  • Installabile come servizio di Windows, per connessioni non presidiate
  • Delete Connessioni multiple allo stesso computer (utile anche per presentazioni)
  • L`operatore si può connettere a più computer contemporaneamente, e vedere i desktop remoti in finestre separate
  • Gli operatori possono collegarsi anche da MAC o Linux (usando tool come WINE, Parallel, PlayOnMac, PlayOnLinux).
  • Doppie misure di sicurezza: crittografia integrata e HTTPS (SSL)
  • Possibilità di specificare password personalizzate per ogni client remoto
  • Supporto multi monitor
  • Supporta la modalità a schermo intero
  • Consentita la configurazione di un server proxy
  • Possibilità di condividere lo schermo a utenti remoti, senza consentire il controllo del computer (utile per presentazioni)
  • Lista di tutti i client connessi
  • Cronologia delle connessioni e loro durata
  • Auto aggiornamento (anche per i client remoti)
  • Compatibile con tutti i sistemi Windows (XP, Vista, 7, 8, Server 2003/2008, Server 2012, Windows 10 e Server 2016 / 32-64 bit)

Scarica Gratis