Iperius® Remote

Tutorials

« Tutti i Tutorials


Come abilitare l’autenticazione a due fattori (2FA) in Iperius Remote




Nell’era digitale attuale, la sicurezza dei dati e delle connessioni remote è più cruciale che mai. Con l’aumentare delle minacce informatiche e dei tentativi di accesso non autorizzati, è essenziale adottare misure di sicurezza robuste per proteggere sia le informazioni aziendali che quelle personali.
In questo contesto, Iperius Remote supporta una delle funzionalità di sicurezza più efficaci e raccomandate: l’autenticazione a due fattori (2FA).

L’autenticazione a due fattori aggiunge un ulteriore livello di sicurezza per l’accesso a un dispositivo remoto, richiedendo non solo una password, ma anche un secondo fattore, solitamente un codice temporaneo inviato al tuo dispositivo mobile o generato tramite un’app dedicata. Questo significa che anche se qualcuno dovesse scoprire l’ID e la password di un computer remoto, non potrebbe comunque accedere, dato che sarebbe richiesta una ulteriore OTP che può essere generata solo sul suo dispositivo personale

In questo tutorial, ti guideremo attraverso i passaggi necessari per attivare e configurare l’autenticazione a due fattori su Iperius Remote. Questa procedura non solo aumenterà la sicurezza delle vostre connessioni remote, ma ti darà anche maggiore tranquillità sapendo che i vostri dati e quelli dei vostri clienti sono protetti con standard di sicurezza all’avanguardia.

Per abilitare l’autenticazione a due fattori in Iperius Remote sul computer remoto, clicca sulla relativa opzione nell’immagine seguente:

Come già accennato , è necessaria un’applicazione per scannerizzare il QR code e che generi un codice temporaneo da inserire nella box sottostante:

Una volta agganciato il codice con il software Iperius Remote, l’abilitazione a due fattori è completata.

Da questo momento in poi, per qualsiasi connessione in entrata verso questo dispositivo con Iperius Remote, verrà richiesto sempre il codice di verifica, e questo rende la connessione totalmente sicura e protetta.

Prova Iperius Remote Trial
Sottoscrivi un piano di abbonamento




Per qualsiasi domanda o dubbio in merito a questo tutorial, Contattaci
/* Contenuto di questo file caricato a runtime nella pagina */