Iperius® Remote

Tutorials

« Tutti i Tutorials


Controlla da remoto il tuo iPhone con Iperius (accesso remoto a iOS)




Iperius Remote è uno dei migliori programmi di desktop remoto multipiattaforma, perchè consente l’accesso remoto a qualsiasi dispositivo, inclusi smartphone Android e iOS. Con Iperius è semplicissimo non solo accedere in desktop remoto a Windows o MAC usando i dispositivi mobili Android e iOS, ma è possibile anche controllare da remoto un telefono Android o accedere in remoto a un iPhone o ad un iPad.

Quando parliamo di controllo remoto iPhone, per fare un esempio, parliamo della possibilità di controllare a distanza il telefono, oppure di fare supporto remoto ai dipendenti di un’azienda che usano l’iPad per il proprio lavoro.

L’accesso remoto al telefono con Iperius è semplicissimo. Basta seguire i seguenti passaggi:

  1. Installa l’app di Iperius Remote per iOS sul tuo iPhone o iPad attraverso l’Apple Store.
  2. Avvia l’app sul tuo telefono e prendi nota dell’ID e della password di accesso mostrati dall’App (se hai bisogno di supporto remoto sul tuo dispositivo, dovrai comunicare questi dati all’operatore):

    Nell’immagine possiamo vedere come la password sia nascosta da asterischi. Questo avviene poichè con Iperius possiamo anche specificare una password personalizzata (e non quella casuale) per accedere ai dispositivi mobili.
  3. Usando l’ID e la password mostrati sul telefono, possiamo collegarci da Windows o MAC semplicemente specificando questi dati e cliccando sul pulsante “Connetti”:

Quello che otterremo è la possibilità di vedere lo schermo del telefono da remoto (screen sharing), potendo quindi fornire supporto a specifiche applicazioni su iPad o iPhone, o semplicemente usare Iperius per controllare l’iPhone a distanza.

La cosa interessante è che possiamo anche catturare e salvare delle screenshot o addirittura registrare un video dello schermo remoto. Iperius è una delle migliori applicazioni gratuite per controllare l’iPhone a distanza e per registrare lo schermo dell’Phone o dell’iPad.

Nell’immagine seguente vediamo una tipica sessione di desktop remoto da MAC a iPhone:

La stessa cosa può ovviamente essere fatta anche da Windows.

Ricordiamo infine che le connessioni in desktop remoto con dispositivi mobili possono essere fatte in modo bidirezionale, ovvero è possibile sia collegarsi da Windows o MAC verso smartphone Android o iPhone, sia collegarsi da dispositivi mobili verso un PC desktop Windows o MAC. Nell’immagine seguente vediamo un esempio, in cui con l’app di Iperius Remote per iPhone eseguiamo il remote desktop su MAC:

Quando ci colleghiamo in desktop remoto da un dispositivo mobile come uno smartphone o un tablet verso un sistema Windows o MAC, abbiamo a disposizione numerose funzionalità che rendere l’accesso remoto assolutamente produttivo ed efficiente. Nelle app di Iperius Remote abbiamo un menu completissimo, che ci consente di fare copia&incolla, muovere il cursore in modo efficace per spostare finestre o trascinare oggetti, eseguire lo zoom, usare shortcut rapidi, usare la tastiera completa ed eseguire praticamente qualsiasi operazione sui sistemi desktop remoti.

Uno strumento eccezionale per situazioni anche di emergenza, quando ad esempio un tecnico o un amministratore IT devono accedere ad un server aziendale da remoto tramite dispositivi mobili, per eseguire delle operazioni di manutenzione o di assistenza tecnica. Grazie alle app di Iperius Remote possono collegarsi da qualsiasi luogo essi si trovino nel mondo e fare tutte le operazioni grazie ad una sessione di desktop remoto progettata per la massima usabilità.

Abbiamo visto come controllare l’iPhone a distanza (o controllare lo smartphone Android) è davvero semplicissimo con le App di Iperius. Iperius è una delle migliori app gratuite per remote desktop su iPhone e Android.

Installa Iperius Remote per iOS

Installa Iperius Remote per Android




Per qualsiasi domanda o dubbio in merito a questo tutorial, Contattaci
/* Contenuto di questo file caricato a runtime nella pagina */