« Tutti i Tutorials
Area Amministrativa: Come recuperare o cambiare la password della licenza di Iperius Remote (Master)
Quando effettui l’acquisto di una licenza di Iperius Remote, ricevi subito via email le credenziali dell’utente Master, necessario per gestire e/o attivare la tua licenza. Si tratta sostanzialmente dell’account utente “super admin”, che può essere usato sia dentro al programma, per attivarlo, sia per accedere all’area amministrativa, all’indirizzo https://remote.iperius.com.
Se hai acquistato una licenza per uso individuale, puoi anche utilizzare l’utente Master per attivare la licenza stessa dentro al programma. Tuttavia, generalmente si consiglia di tenere l’utente Master solo per un uso amministrativo (per ragioni di sicurezza) e attivare la licenza con un account di tipo Operatore, che è possibile creare nell’area riservata web. Questa è ovviamente una modalità “obbligata” in caso la licenza debba essere usata da più tecnici per fare supporto remoto oppure da diversi dipendenti di un azienda per lavorare da casa. Infatti, creare più utenti operatori consente di gestire al meglio la sicurezza (con permessi granulari) e soprattutto avere statistiche di connessione individuali.
Torniamo ora alla scopo di questo breve tutorial, che è mostrare la modalità di recupero password per l’utente Master o Operatore, ovvero per la licenza di Iperius Remote.
Se hai dimenticato la password del tuo account Master o Operatore, è possibile resettarla e generarne una nuova dalla pagina di Login su https://remote.iperius.com.
Clicca sul pulsante “Reset password” mostrato nell’immagine sottostante. L’username da inserire è il Master account:
Se invece hai effettuato l’accesso, puoi modificare la password andando nella modifica del tuo profilo utente:
Il sistema ti invierà una mail con l’indirizzo per effettuare il reset della password. Dovrai aprire quel link e scegliere la tua nuova password, con la quale potrai accedere di nuovo all’area amministrativa di Iperius Remote.
Con il tuo account Master o Operatore puoi ovviamente attivare il software su qualsiasi dispositivo Windows, MAC, iOS o Android.
Vediamo nell’esempio sotto come attivare la tua licenza di Iperius Remote inserendo le credenziali Master nell’applicazione per Windows:
Puoi attivare/disattivare il programma o modificare l’attivazione anche da dentro le opzioni, specificando uno o più account, sia di tipo Master che Operatore:
Scarica Iperius Remote
Acquista un piano di abbonamento
Per qualsiasi domanda o dubbio in merito a questo tutorial,
Contact us