Iperius® Remote

Tutorials

« Tutti i Tutorials


Come aggiungere un computer remoto alla Rubrica




Iperius Remote Desktop è uno dei migliori software per accesso e controllo remoto. Supporta Windows, macOS, Android e iOS, e dispone di funzionalità avanzate che ne fanno un’eccellente strumento per le aziende che forniscono servizi di assistenza tecnica da remoto per i propri clienti.

Una delle funzionalità più comode di Iperius è la rubrica, che consente appunto di avere una lista, raggruppata in modo personalizzato, di tutti i computer e dispositivi remoti. La rubrica ci consente di avviare una sessione di desktop remoto con un singolo click e senza dover specificare alcuna password (chiaramente bisogna essere autenticati nel programma ed è comunque possibile impostare una password obbligatoria per ogni dispositivo al quale ci si vuole connettere), offrendo quindi una grande fluidità di utilizzo per i tecnici che fanno assistenza ad un vasto parco clienti.

In questo semplicissimo tutorial vedremo come aggiungere un dispositivo o computer remoto alla propria rubrica. A differenza di Iperius Remote 3, dove era necessario avere il Client Account memorizzato dentro Iperius sul computer remoto, con Iperius Remote 4 le cose si fanno molto più semplici: basta collegarsi la prima volta con il computer remoto e aggiungerlo alla rubrica. Vediamo come fare con una semplice immagine:

Come puoi vedere, basta cliccare un semplice pulsante nella toolbar a destra ed il computer remoto sarà subito disponibile nella nostra rubrica.

Nella rubrica sarà poi possibile aggiungere quel computer ad uno specifico gruppo e assegnargli permessi specifici. Tutto questo può essere fatto dall’area amministrativa di Iperius Remote, al seguente indirizzo: https://remote.iperius.com. I permessi sono molto importanti, poichè consentono di impostare la visualizzazione e la connessione su determinati computer solo a specifici operatori. Per ogni computer remoto sarà possibile inoltre impostare una ulteriore password di protezione personalizzata, che sarà richiesta ad ogni connessione.

Per maggiori dettagli sulle funzionalità di Iperius Remote, consulta questa pagina, oppure vedi i piani di abbonamento.




Per qualsiasi domanda o dubbio in merito a questo tutorial, Contattaci
/* Contenuto di questo file caricato a runtime nella pagina */