Iperius® Remote

Tutorials

« Tutti i Tutorials


Software per lavorare da casa: Iperius Remote Desktop




Iperius Remote è uno dei migliori programmi per accesso remoto e per controllare il PC dell’ufficio direttamente da casa. Se si desidera una soluzione software per Smart Working professionale ed efficiente, la piattaforma di Iperius Remote è la scelta ideale.

Le caratteristiche fondamentali di un software per il lavoro a distanza, altrimenti chiamato smart working, lavoro agile o telelavoro, sono la velocità nei collegamenti, la semplicità di gestione e l’affidabilità in ogni situazione, e questo è esattamente ciò che Iperius Remote garantisce alle migliaia di utenti e aziende che lo utilizzano nel mondo.

Alcune delle caratteristiche peculiari di Iperius Remote:

  • Computer remoti illimitati
  • Dispositivi e account illimitati
  • Licenza installabile su illimitati dispositivi
  • Compatibile con Windows e macOS
  • Supporto ai dipositivi mobili iOS e Android
  • Rubrica convidisa con tutte le informazioni e sempre accessibile
  • Accesso automatico non presidiato
  • Trasferimento file (delta) e cartelle
  • Statistiche dei tempi di connessione
  • Gestione granulare dei permessi per computer, gruppi e utenti
  • Stampa remota
  • Registrazione delle sessioni

Con Iperius Remote puoi connetterti in modo istantaneo al PC dell’ufficio o ai server della tua azienda da qualsiasi computer Windows o MAC, e persino da dispositivi mobili come tablet Android e iPAD oppure anche da iPhone o smartphone Android. Puoi quindi lavorare in desktop remoto da casa esattamente come se fossi fisicamente in azienda. Infine, per i tecnici e i responsabili dei sistemi ci si può collegare in modalità non presidiata anche ai server aziendali, per effettuare operazioni di monitoring o manutenzioni straordinarie. Grazie alla possibilità di connettersi anche da dispositivi mobili, si possono eseguire interventi d’urgenza in accesso remoto da qualsiasi luogo ci si trovi.

La piattaforma di accesso e lavoro da remoto di Iperius fornisce inoltre funzionalità avanzate per mettere in piedi una infrastruttura completa e gestita per lo Smart Working, anche per grandi aziende ed enti pubblici, dove esiste la necessità di avere diversi account operatore (i dipendenti), ognuno con i suoi specifici permessi di accesso remoto. Per questa gestione abbiamo con Iperius una completa area amministrativa web, che consente di creare gruppi di computer e limitare il controllo remoto di computer o gruppi a specifici utenti con permessi granulari. L’area amministrativa ci permette anche di consultare le statistiche dei tempi di collegamento per tutti gli utenti. che si collegano in desktop remoto. Si possono quindi conoscere in dettaglio i tempi di lavoro da remoto di tutti gli operatori e i computer ai quali si sono connessi.

Accesso non presidiato

Ricordiamo di nuovo che Iperius Remote può essere inoltre installato come servizio, per essere avviato in automatico al boot del sistema e consentire quindi l’accesso non presidiato, in qualsiasi momento e senza necessità di conferma da parte di un utente remoto.

Scarica Iperius Remote

Acquista una licenza Pro di Iperius Remote




Per qualsiasi domanda o dubbio in merito a questo tutorial, Contattaci
/* Contenuto di questo file caricato a runtime nella pagina */