Iperius® Remote

Tutorials

« Tutti i Tutorials


App iOS di Iperius Remote, per iPhone e iPad




Iperius Remote può essere utilizzato anche da dispositivi mobili, oltre che da Windows e MAC.

L’App iOS di Iperius Remote è disponibile per il download gratuito sull’ Apple Store (è disponibile ovviamente anche la versione per Android).

Grazie all’App iOS potrai: connetterti in desktop remoto a computer Windows o MAC dai tuoi dispositivi iPhone e iPad (Iperius è perfettamente compatibile con iPadOS). Inoltre, con Iperius puoi anche accedere e controllare da remoto il tuo iPhone (o controllare da remoto il telefono Android). Infatti, l’app di Iperius funziona in entrambe le direzioni: ti consentono di collegarti in remote desktop sia dai dispositivi mobili a Windows/MAC, sia da Windows/MAC ai dispositivi mobili. Puoi fare quindi i seguenti collegamenti:

  1. Da iPhone/iPad a Windows o MAC
  2. Da Windows o MAC a iPhone/iPad

     

Potrai monitorare server remoti quando sei fuori dalla tua azienda, oppure finire un lavoro collegandoti al PC del tuo ufficio, esattamente come se fossi fisicamente davanti alla macchina remota.

Grazie alla compatibilità anche con iPad, il lavoro in desktop remoto diventa molto agevole e fluido, e ti consente di effettuare comode sessioni di smart working da qualsiasi luogo in cui tu abbia una connessione ad internet.

Iperius Remote per iOS supporta iOS 12, iOS 11, iPadOS 12, iPadOS 11, o più recente.

 

Rubrica e Cronologia

L’App di Iperius Remote è disponibile in diverse lingue, è un App freeware per remote desktop, e include anche funzioni avanzate come la cronologia delle connessioni effettuate e la possibilità di autenticarsi con il proprio account master o operatore. Questo consente di avere la lista completa dei computer remoti (una vera e propria rubrica) ai quali è possibile connettersi. Per avere le funzionalità avanzate, sarà necessario sottoscrivere un piano di abbonamento.

Copia & Incolla

L’App di Iperius Remote per iOS supporta perfettamente il copia e incolla bidirezionale. Questa caratteristica ti consente di copiare un testo sul computer remoto (sia Windows che MAC) e incollarlo sul tuo dispositivo mobile, o viceversa. Si tratta quindi di un grande strumento per aumentare la facilità nel lavoro e la produttività.

Alta usabilità con cursore, zoom e shortcut intelligenti

Le App di Iperius sono state pensate per garantire la migliore usabilità nelle sessioni di remote desktop. Il cursore del mouse può essere utilizzato in modo semplicissimo e consente di accedere rapidamente a funzionalità di base come doppio click, trascinamento finestre, pulsante destro, ecc…

Puoi eseguire lo zoom del desktop remoto per scrivere o visualizzare dettagli più piccoli senza perdere nessuna qualità. La tastiera è studiata per garantire una scrittura fluida ed efficiente, e gli shortcut rapidi ti consentono di eseguire molteplici azioni ripetitive per la massima produttività.

Qualità video e prestazioni eccellenti

Grazie all’uso delle più recenti tecnologie di comunicazione, le App per Remote Desktop Iperius possono garantire un utilizzo fluido insieme ad un alta qualità video, anche in situazioni di banda non ottimale.

Scarica gratis l’App di Iperius Remote Desktop dall’Apple Store: https://apps.apple.com/it/app/iperius-remote-4/id1592666519




Per qualsiasi domanda o dubbio in merito a questo tutorial, Contattaci
/* Contenuto di questo file caricato a runtime nella pagina */