« Tutti i Tutorials


Iperius Remote App per accesso remoto Android




Iperius Remote è compatibile anche con i dispositivi mobili, ed è una soluzione di controllo remoto per Android e iOS semplice ed efficiente.

L’App Android di Iperius Remote è disponibile per il download gratuito sul Google Play Store (Iperius Remote è disponibile anche per iOS).

Grazie all’App di Remote Desktop per Android potrai connetterti in desktop remoto a computer Windows o MAC con un semplice tocco. Potrai effettuare operazioni di manutenzione di server, finire un lavoro o fare assistenza ai tuoi clienti da remoto anche quando non sei fisicamente davanti ad un computer o non sei in ufficio. L’App può essere utilizzata anche da qualsiasi Tablet Android (e chiaramente anche iPad).

Con la medesima App, puoi anche collegarti da Windows o MAC ad un telefono Android, quindi per accedere e controllare un telefono Android da remoto!

Iperius Remote è compatibile con Android 6, 7, 8, 9 – Android 10, Android 11, Android 12, Android 13

Controlla il telefono Android da remoto

L’App di Iperius Remote può essere utilizzata in due direzioni. Puoi connetterti dal tuo telefono a PC Windows o MAC, oppure puoi accedere in remoto ad un telefono Android o a un tablet. Si tratta di una funzionalità molto potente, che ti consente di controllare da remoto un telefono Android con tutte le gesture e le funzionalità che avresti se avessi il telefono in mano. Tutto questo con una grande fluidità di utilizzo. L’accesso remoto al telefono e al tablet Android non è mai stato così facile.

Accedi al PC dell’ufficio o ai server aziendali dal tuo telefono

Non c’è niente di più comodo e utile del potersi collegare rapidamente in azienda dal proprio dispositivo mobile. Con l’app di Iperius Remote puoi consultare la tua rubrica e collegarti in pochi secondi a qualsiasi computer Windows o MAC, ad esempio per controllare qualcosa sul tuo PC dell’ufficio oppure per tenere sotto controllo alcuni server aziendali. Con l’app di Iperius Remote puoi inoltre effettuare delle assistenze di emergenza in remoto ai tuoi clienti, nel caso fossi fuori ufficio.

Cronologia e Rubrica

L’App di Iperius Remote è disponibile in molte lingue, è un App gratuita per il desktop remoto, e include anche funzionalità avanzate come la cronologia e la possibilità di autenticarsi con il proprio account master o operatore. Questo consente di avere una lista completa dei computer remoti (una vera e propria rubrica) ai quali è possibile connettersi. Per avere le funzionalità avanzate, esplora i nostri piani di abbonamento.

Copia & Incolla

L’App di Iperius Remote Desktop per Android consente di utilizzare facilmente le normali funzioni di copia e incolla, in modo bidirezionale. Questa caratteristica ti consente di copiare un testo dal computer remoto (sia macOS che Windows) e incollarlo sul tuo smartphone o tablet, e viceversa. Si tratta di una funzione davvero utilissima per aumentare la facilità nel lavoro e la produttività.

Alta usabilità grazie a shortcut, cursore intelligente e zoom

Le App di Iperius Remote sono state pensate per garantire una perfetta usabilità nelle sessioni di remote desktop. Il cursore del mouse è reattivo e facilissimo da utilizzare, consentendo di accedere rapidamente a funzionalità di base come pulsante destro, doppio click, trascinamento finestre, ecc…

Puoi eseguire lo zoom del desktop remoto per scrivere dentro campi di testo o visualizzare dettagli più piccoli senza perdere qualità. La tastiera è studiata per garantire una scrittura fluida e reattiva, e gli shortcut rapidi ti consentono di eseguire molteplici azioni ripetitive per la massima produttività.

Qualità video e prestazioni eccellenti

Grazie all’uso delle migliori tecnologie di comunicazione, le App per Remote Desktop Android di Iperius possono garantire un utilizzo estremamente fluido senza rinunciare ad un alta qualità video, anche in situazioni di banda non ottimale.

Scarica gratis l’App di Iperius Remote dal Play Store: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.entersoftware.iperiusremotedesktop&hl=it&gl=US




Per qualsiasi domanda o dubbio in merito a questo tutorial, Contact us