Iperius® Remote

Tutorials

« Tutti i Tutorials


Come recuperare la password della licenza di Iperius Remote (Master)





Il tutorial fa riferimento a una versione deprecata.
Qui il link al nuovo tutorial.

 

 

 

Quando effettui l’acquisto di una licenza di Iperius Remote, ricevi subito via email le credenziali dell’utente Master, necessario per gestire e/o attivare la tua licenza. Si tratta sostanzialmente dell’account utente “super admin”, che può essere usato sia dentro al programma, per attivarlo, sia per accedere all’area amministrativa, all’indirizzo https://remote.iperius.com.

Se hai acquistato una licenza per uso singolo, puoi anche utilizzare l’utente Master per attivare la licenza stessa dentro al programma. Tuttavia, generalmente si consiglia di tenere l’utente Master solo per un uso amministrativo (per ragioni di sicurezza) e attivare la licenza con un account di tipo Operatore, che è possibile creare nell’area riservata web. Questo è ovviamente una modalità “obbligata” nel momento in cui abbiamo una licenza che deve essere usata da più tecnici per fare supporto remoto oppure dai dipendenti di un azienda per lavorare da casa. Infatti, creare più utenti operatori consente di gestire al meglio la sicurezza e soprattutto avere statistiche di connessione individuali.

Torniamo ora alla scopo di questo breve tutorial, che è mostrare la modalità di recupero password per l’utente Master, ovvero per la licenza di Iperius Remote.

La prima cosa da fare è accedere all’area riservata del sito ufficiale di Iperius Remote, quello dove è stata acquistata la licenza. Possiamo farlo da questo indirizzo.

Inserisci nome utente e password che hai scelto in fase di registrazione al sito/acquisto (NOTA BENE: le credenziali scelte in fase di acquisto sono diverse da quelle che servono per la licenza di Iperius Remote) e accedi alla lista delle tue licenze:

Individua quindi la tua licenza di Iperius Remote e clicca sul link “Cambia password Master”:

Nella pagina successiva, dovrai semplicemente cliccare l’unico pulsante disponibile:

Il sistema genererà una nuova password casuale e la invierà al tuo indirizzo email. Con la nuova password dell’utente Master potrai accedere all’area amministrativa di Iperius Remote all’indirizzo https://remote.iperius.com, dove potrai ad esempio creare un utente operatore (da inserire dentro al programma per attivarlo), oppure potrai attivare il programma usando direttamente l’utente Master:

 

Puoi attivare/disattivare il programma o modificare l’attivazione anche da dentro le opzioni, specificando uno o più account, sia di tipo Master che Operatore:

La password dell’utente Master è sempre generata casualmente dal sistema (per ragioni di sicurezza), mentre le password degli operatori possono essere scelte liberamente.

Scarica Iperius Remote

Acquista un piano di abbonamento

 




Per qualsiasi domanda o dubbio in merito a questo tutorial, Contattaci
/* Contenuto di questo file caricato a runtime nella pagina */