Background

Software Desktop Remoto


Software di collegamento remoto gratuito, controllo remoto pc e server, supporto e meeting


   Scarica Iperius Remote

1.7.9 (4,18 MB) - XP, Vista, 7, 8, Windows 10, 2003, 2008, Server 2012, Server 2016 / 32-64 bit

Iperius Remote - Quick Start

Usare Iperius Remote per connetterti ai tuoi clienti, al computer di casa, o a qualsiasi altro computer collegato ad internet - è estremamente semplice.


Ricevere assistenza remota mediante Iperius


1. Scarica Iperius Remote ed eseguilo (non è richiesta nessuna installazione).



Puoi decidere se salvare il file eseguibile sul tuo disco e poi avviarlo, oppure puoi aprire il programma direttamente dal browser.



2. Clicca su "Consenti connessioni".





3. Fornisci all'operatore il tuo ID e la password numerica di 4 cifre.

Come collegarsi ad un computer remoto con Iperius


1. Apri Iperius Remote e inserisci l'ID del computer remoto.



2. Clicca su "Connetti", e inserisci la password che ti viene subito richiesta.


In pochi secondi si aprirà una nuova finestra e potrai accedere in modalità desktop remoto. Hai ora il controllo del computer e puoi eseguire qualsiasi operazione come se fosse in locale.





In alto, nella barra del titolo, potrai vedere tutte le informazioni relative al computer remoto. Avrai inoltre la possibilità di effettuare numerose operazioni con la barra dei comandi: puoi inviare il comando Ctrl+Alt+Canc, mettere la finestra a schermo intero, trasferire file, aprire una sessione chat, ecc.

Attivazione degli account Master e Client per una licenza commerciale di Iperius Remote


Quando effettui un acquisto di una licenza di Iperius Remote, ricevi un account Master e un account Client, con le relative password (che puoi modificare nella tua area riservata).

L'account Client deve essere inserito in tutte le installazioni di Iperius Remote presso i propri clienti, ovvero i computer remoti ai quali collegarsi.

L'account Master deve invece essere inserito sulle postazioni degli operatori che devono collegarsi. Una volta inserito l'account Master, si potrà visualizzare una lista di tutti gli Iperius Remote connessi (quelli dove è stato inserito il corrispondente account Client).



Inserimento account CLIENT (cliente):


Per inserire l'account Client, clicchiamo sul pulsante in basso a destra nella finestra principale, per accedere alle opzioni del programma.







La password dell'account Client sarà quella richiesta al momento della connessione al computer remoto, a meno che non si specifichi una password personalizzata, con l'opzione subito sotto.

Inserimento account MASTER (operatore):


L'account Master va inserito solo sui computer degli operatori che devono effettuare connessioni a computer remoti.







Una volta inserito l'account Master, clicchiamo su "Salva" e chiudiamo la finestra delle impostazioni. Vedremo ora a fianco del pulsante "Connetti" (e di quello della cronologia) un nuovo pulsante. Cliccandolo potremo subito vedere tutti i computer collegati, quelli dove abbiamo inserito il nostro account Client.





Nella lista vedremo tutti gli Iperius Remote connessi (quelli dove abbiamo messo il nostro account Client). Con un rapido doppio click su uno di questi, potremo connetterci specificando semplicemente la password.



Torna su

Seguici su LinkedIn, Facebook, Twitter, RSS per rimanere informato sulle novità, gli aggiornamenti e le offerte.
2011-2017 © Enter Srl - www.entersrl.net - P. IVA IT01524500442. Tutti i diritti riservati. (COM - IT - FR - DE - ES)
Termini e Condizioni - Privacy