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Accesso remoto sicuro – Come evitare le truffe




In questo articolo illustreremo brevemente alcuni consigli per evitare di subire truffe, furti di dati o di denaro mediante un software di accesso remoto come Iperius.

Iperius Remote si impegna a garantire un ambiente sicuro per tutti i suoi utenti. Siamo consapevoli che, purtroppo, tutti i servizi di controllo remoto possono essere utilizzati in modo improprio da individui malintenzionati per compiere atti di frode. Questa pagina è stata creata per aiutarvi a riconoscere e prevenire queste truffe.

Come Funzionano le Truffe

Le truffe possono presentarsi in molteplici modi, ma solitamente seguono un modello simile. L’aggressore vi contatterà fingendosi un rappresentante di un’organizzazione fidata, come una banca, un fornitore di servizi tecnologici, o un’agenzia governativa. Vi convinceranno che il vostro computer è a rischio, che avete vinto un premio, o che avete un rimborso in attesa, e vi chiederanno di concedere l’accesso al vostro computer tramite Iperius Remote per “risolvere” il problema.

Segnali di Allarme da tenere in considerazione

  • Richieste inaspettate di accesso remoto al vostro computer.
  • Pressioni per agire immediatamente.
  • Richieste di pagamento tramite metodi insoliti, come carte regalo o trasferimenti di criptovalute.
  • Promesse di rimborsi o vincite di premi troppo belli per essere veri.

Come Proteggersi

  • Non concedete mai l’accesso remoto al vostro computer a persone o organizzazioni che non conoscete o di cui non vi fidate.
  • Non effettuate pagamenti e non fornite informazioni personali in risposta a richieste inaspettate.
  • Verificate sempre l’identità di chi vi contatta, cercando informazioni di contatto indipendenti e chiamando direttamente l’organizzazione.
  • Utilizzate le impostazioni di sicurezza fornite da Iperius Remote, come le password uniche e la verifica in due passaggi (2FA).

Se Credete di Essere Stati Vittime di Accesso fraudolento

  • Disconnettetevi immediatamente da qualsiasi sessione di controllo remoto in corso.
  • Cambiate tutte le password importanti, specialmente quelle relative a servizi finanziari e e-mail.
  • Contattate la vostra banca o il fornitore di carta di credito se avete fornito informazioni finanziarie.
  • Segnalate l’incidente alle autorità locali.

Conclusione

La sicurezza degli utenti è di massima importanza per Iperius Remote ma la prevenzione è la chiave per proteggersi dalle truffe.




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