« Tutti i Tutorials
Come consultare le statistiche di connessione di Iperius Remote
Il tutorial fa riferimento a una versione deprecata.
Qui il link al nuovo tutorial.
I possessori di una licenza commerciale di Iperius Remote hanno la possibilità di visualizzare le statistiche di connessione per tutte le sessioni di supporto remoto che vengono effettuate dagli operatori. Si tratta di una funzionalità molto potente, e quasi sempre essenziale per le aziende che vendono i loro servizi di supporto tecnico a pagamento, o per monitorare gli orari di attività dei dipendenti che lavorano da casa.
In questo tutorial vedremo come visualizzare le statistiche e utilizzare i filtri di ricerca in modo da ottenere velocemente le informazioni che ci interessano.
Questa funzione è disponibile in tutte le versioni a pagamento di Iperius Remote.
Per accedere alla pagina web delle statistiche, apriamo Iperius Remote e clicchiamo sul relativo pulsante (vedi immagine sotto).
Per accedere alla pagina di visualizzazione delle statistiche, nel pannello di amministrazione di Iperius Remote, dovremo specificare le credenziali dell’ account Master nella pagina di login. Le credenziali dell’account Master sono quelle che abbiamo ricevuto dopo l’acquisto della licenza.
Una volta effettuato l’accesso nel Pannello Amministrativo, è possibile subito vedere le statistiche nella prima pagina (Dashboard). Nella barra in alto vediamo i vari filtri di ricerca disponibili (vedi immagine sottostante)
I filtri che è possibile impostare sono (partendo da sinistra) :
- Il Gruppo di computer (di default è impostato a “Tutti i Gruppi”).
- L’Operatore (di default è impostato l’operatore collegato)
- L’intervallo di tempo (da data a data) del periodo da analizzare.
Inoltre, con l’opzione “Esporta XLS” è possibile esportare la tabelle delle statistiche in formato Excel.
Ogni riga mostra il nome dell’operatore che si è collegato, la data di inizio connessione, quella di fine, il tempo effettivo di connessione, gli indirizzi IP (pubblico e locale) dei computer remoti.
Per qualsiasi domanda o dubbio in merito a questo tutorial,
Contact us